Bonifiche terreni

Con il termine

“BONIFICA TERRENI”

ci si riferisce a tutte le attività che si andranno ad effettuare presso siti contaminati, nei quali è stata accertata una contaminazione delle caratteristiche naturali delle matrici ambientali, che comporta un superamento delle concentrazioni dei parametri stabiliti dalla normativa.

Nell’ambito delle bonifiche di siti contaminati e aree industriali dismesse, grazie alla notevole esperienza maturata, siamo in grado di progettare, gestire ed attuare un piano di intervento a 360°. Principalmente affrontiamo problematiche dovute alla contaminazione del terreno da inquinanti di diverso tipo nonché aree in cui viene rilevata la presenza di manufatti contenenti amianto sia allo stato friabile che compatto.

Data la complessità degli interventi da adottare e l’importanza della valutazione del rischio da condurre nel corso delle attività, garantiamo la costante concertazione tra i responsabili della progettazione e i tecnici delle autorità competenti sino all’ottenimento delle certificazioni di avvenuta bonifica.

La bonifica terreni è fondamentale poiché l’inquinamento degli stessi porta ad una modifica del suolo rendendolo inutilizzabile oltre che dannoso per la salute dell’uomo. Tutte le attività relative alla bonifica terreni vengono condotte da S.E.A. srl in conformità alle prescrizioni previste dal D.Lgs. 152/2006. L’esperienza di S.E.A. Srl e le sue competenze specifiche nel campo della bonifica terreni consentono di intervenire dalla fase progettuale fino al collaudo finale del servizio di bonifica terreni.

1

2

3

4