Gennaio 31 2019 0comment

ABBIAMO VINTO IL PREMIO “MIGLIOR PERFORMANCE 2018 SULLA SICUREZZA” DELLA RAFFINERIA DI MILAZZO, VI RACCONTIAMO COM’È ANDATA

Che la sicurezza dei lavoratori sia un argomento che ci sta profondamente a cuore non è una novità. Da oltre dieci anni lavoriamo per promuovere una cultura di coscienza e prevenzione sul luogo di lavoro, impiegando un team altamente qualificato nella ricerca di tecnologie innovative per ridurre al minimo i rischi anche in condizioni difficili.

Come già descritto in un precedente articolo, salvaguardare l’incolumità dei lavoratori è un’attività che nel lungo termine porta notevoli vantaggi non solo per il personale, ma anche per le aziende: la reputazione cresce, la produttività aumenta grazie alla motivazione dei lavoratori, che si sentono più tutelati e sereni, e le spese derivate da incidenti o sanzioni calano drasticamente. Tutto ciò si affianca al dovere morale di proteggere la vita, un valore in cui crediamo e che ci sforziamo con ogni mezzo di curare: per noi è necessario cercare sempre di lasciarsi dietro un mondo più sicuro e più pulito, e la tecnologia, se ben utilizzata, può essere una potente alleata per raggiungere questo scopo.
Abbiamo partecipato a un evento estremamente importante organizzato da una nostra Committente e dedicato alla Sicurezza. Vi raccontiamo com’è andata.

Raffineria di Milazzo, sempre in prima linea quando si tratta di sicurezza

Il 15 Gennaio siamo stati all’evento organizzato dalla Raffineria di Milazzo. C’erano proprio tutti: il Management di Stabilimento, i Datori di Lavori, RSPP E RLS delle Aziende Appaltatrici, e naturalmente il nostro Amministratore Unico, Giuseppe Trevisi. È stato lui a ritirare il Premio “Miglior Performance 2018 sulla Sicurezza”, in presenza del Management di Stabilimento e della funzione HSE di RAM.

Il Premio per la Sicurezza 2018
Il Premio Miglior Performance 2018 sulla  Sicurezza 

Durante l’evento sono stati condivisi i risultati raggiunti nel 2018. Abbiamo parlato degli obiettivi per il prossimo anno sottoscrivendo il Patto sulla Sicurezza per il 2019 tra Committente e Appaltatori per promuovere politiche e strategie sempre più virtuose ed efficienti. Una giornata intensa e motivante, che per noi ha rappresentato un’ulteriore conferma del fatto che siamo sulla strada giusta.

Leggi anche: SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO: PERCHÉ PER NOI È FONDAMENTALE

Guardiamo sempre al futuro cercando l’innovazione

Siamo lusingati dal risultato ottenuto, e tuttavia non possiamo fermarci qui. Gli sforzi che da sempre mettiamo in campo e che applichiamo con grande cura alle nostre politiche aziendali di promozione della Sicurezza e della Salute in ambienti di lavoro deve esserci da guida per il futuro. In un ambito del genere non si può abbassare la guardia: la vita degli operatori è troppo preziosa per non tutelarla continuamente e con la massima attenzione, ed è al miglioramento costante che puntiamo per i prossimi anni.

Leggi anche: REALIZZAZIONI SEA, TECNOLOGIE INNOVATIVE PER TUTTE LE ESIGENZE INDUSTRIALI

Il nostro team altamente specializzato è sempre al lavoro per studiare e implementare nuove tecnologie, per migliorare quelle già esistenti e per innovare nel rispetto della natura e delle persone. Elaboriamo soluzioni su misura per venire incontro alle esigenze più disparate e tutte le nostre tecnologie sono certificate ATEX.
Scopri di più sul sito web ufficiale.

s-e-a