Dicembre 06 2018 0comment

Realizzazioni SEA, tecnologie innovative per tutte le esigenze industriali

SEA: da oltre dieci anni ci occupiamo di servizi ecologici e ambientali, con particolare attenzione per la protezione dell’ambiente e della sicurezza dei lavoratori.

È con grande passione e cura, infatti, che ci occupiamo di bonifica, pulizie e trattamenti industriali, ma operare con mezzi classici non ci basta. Grazie a un team altamente specializzato e multidisciplinare e ad anni di studi, ricerche e investimenti, abbiamo realizzato una serie di dispositivi all’avanguardia in grado di offrire un servizio di altissima qualità e di venire incontro alle esigenze più disparate di industrie e aziende, siano esse pubbliche o private. Le nostre realizzazioni sono dei veri e propri gioielli di tecnologia e innovazione che garantiscono risultati eccellenti in tutta sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.

sea-blog-6-dicembre-2018-radiocomando

Leggi anche: “SEA: la nuova frontiera dei servizi per l’ambiente”

In questo articolo vogliamo presentarvi alcune delle nostre realizzazioni per il lavaggio di condotte e l’estrazione di depositi e fondami.

Water Wheel: la soluzione su misura per il lavaggio di tubazioni e condotte

sea realizzazini water wheelLa pulizia idrodinamica ad alta pressione è la soluzione ideale per la manutenzione di tubazioni e condotte. Grazie allo studio e alla competenza del team, siamo in grado di intervenire anche in situazioni non convenzionali con il minimo impiego di risorse e senza rischi per il personale.

Il Water Wheel è un’attrezzatura a controllo idraulico per il lavaggio delle superfici interne di tubazioni, condotte, collettori, cunicoli e aste fognarie. Il suo getto di liquido ad alta pressione e la rotazione a 360° degli ugelli lo rendono unico nel suo genere.

water-wheelLe sue caratteristiche:
1. Efficacia
Il sistema di trazione integrale idraulica e gli stabilizzatori regolabili in altezza permettono di ottenere un’azione di lavaggio ortogonale alla superficie interna del tubo e agire in maniera mirata e specifica sui depositi più resistenti o su quelli difficilmente raggiungibili con le tradizionali tecniche di lavaggio.
2. Sicurezza
Grazie al sistema di funzionamento automatico e radiocomandato e alla telecamera di monitoraggio ATEX, l’operatore può gestire tutte le fasi a distanza e in completa sicurezza.
3. Risparmio
Il sistema Water Wheel garantisce una notevole riduzione dei tempi di pulizia e degli scarti prodotti e un costante controllo di eventuali emissioni durante il processo, con un impatto ambientale prossimo allo zero.

SRV Mini e SRV MOB: massima sicurezza nell’estrazione di rifiuti e fondami

Il deposito di rifiuti sul fondo di vasche e serbatoi può costituire un pericolo per l’ambiente e per i lavoratori. Grazie alla nostra tecnologia all’avanguardia è possibile azzerare i rischi per la salute degli operatori e ridurre notevolmente l’impatto ambientale.

La Tecnologia SRV Mini – Sludge Recovery Vehicle

SRV Mini è un sistema robotizzato e automatizzato per l’estrazione dei fondami da vasche, serbatoi e collettori di scarico.

SRV miniLe sue caratteristiche:
1. Lavorazione continua
SRV Mini consente l’estrazione in continuo, senza tempi morti e con notevole riduzione dei rifiuti prodotti durante il processo.
2. Sicurezza
Grazie alla movimentazione radiocomandata a distanza, SRV Mini azzera i rischi per gli operatori anche durante il lavoro in spazi ristretti e pericolosi, poiché l’intervento umano è limitato al controllo da remoto del robot anche grazie all’ausilio delle telecamere di monitoraggio ATEX.
3. Adattabilità
La semplicità di utilizzo e il vasto numero di accessori installabili nel sistema ne fanno una soluzione adatta a tutte le esigenze e configurabile ad ogni ambiente.

La tecnologia SRV MOB – Man on Board

SRV MOB fa parte di un Sistema di Bonifica per la movimentazione e rimozione di sostanze viscose e fangose in serbatoi, vasche, tunnel e cunicoli.

SRV mobLe sue caratteristiche:
1. Efficacia
SRV MOB rimuove fino a 300 m3 di rifiuto in tempi brevissimi, e la presenza del conducente a bordo permette di concentrare l’attività nelle zone di maggiore interesse.
2. Sicurezza
SRV MOB funziona grazie a un Power Pack che si trova fuori dall’ambiente di lavoro del mezzo, garantendo la massima sicurezza per l’operatore. Grazie alla movimentazione idraulica può essere impiegato anche in aree ad alto rischio.
3. Precisione
La manovrabilità del mezzo consente di utilizzarlo anche su piani di lavoro accidentati in maniera assolutamente precisa e affidabile.

Tutte le realizzazioni SEA sono brevettate, certificate e conformi per operare in ambiente ATEX.

Scopri di più sui nostri brevetti e scarica le schede tecniche

s-e-a