Novembre 22 2018 0comment
Impatto ambientale zero: SEA in prima linea nella lotta a graffiti e scritte vandaliche

Impatto ambientale zero: SEA in prima linea nella lotta a graffiti e scritte vandaliche

Vivere una città non vuol dire solo camminare tra le sue strade o utilizzare i suoi servizi: significa prima di tutto prendersene cura. Rispettarla e tutelarla è il primo passo per poterla rendere un luogo in cui è piacevole abitare.
Purtroppo non tutti la pensano in questo modo, soprattutto nelle grandi città assistiamo da decenni ad un fenomeno difficile da debellare completamente: i graffiti e le scritte vandaliche sui muri.

In un’epoca in cui la street art si è sviluppata ed ha raggiunto vette davvero elevate, tanto da essere considerata, anche dai critici più tradizionalisti, una vera e propria forma d’arte, permangono ancora queste forme di vandalismo.
Basti pensare ai murales di Kentridge o a quelli di Banksy per rendersi conto di stare ammirando un capolavoro esattamente paragonabile ad un quadro in un museo: i tempi cambiano e l’arte anche.

Per questo motivo i graffiti e le scritte vandaliche risultano ancora più intollerabili, considerando anche il fatto che spesso sfregiano monumenti e costruzioni di valore storico incalcolabile. Per questo SEA ha deciso di fare del mantenimento e del recupero del decoro urbano uno dei servizi ambientali di punta della sua attività.

Addio a graffiti e scritte vandaliche ma solo utilizzando prodotti ecologici

Abbiamo studiato un metodo rapido ed efficace che grazie all’impiego di personale altamente qualificato, di prodotti ecologici, di attrezzature innovative, di strumenti non invasivi e non dannosi per tutte le superfici da trattare, garantisce la rimozione di graffiti e  scritte vandaliche in modo veloce, senza intaccare in alcun modo il muro, facendolo tornare al suo antico splendore.

Il grosso vantaggio della tecnologia che utilizziamo è la trasformazione dell’alta pressione dell’acqua in azione centrifuga che, unita alla bassa portata erogata e all’impiego di prodotti ecologici, permette l’eliminazione di scritte e graffiti dalle superfici in maniera davvero efficace.

Leggi anche: SEA: la nuova frontiera dei servizi per l’Ambiente

Due step per un risultato garantito

  1. Rimozione

I graffiti vengono rimossi da qualunque tipo di superficie: applichiamo alle zone interessate i nostri prodotti ecologici e li lasciamo agire per un lasso di tempo ben preciso. Una volta che questi agenti hanno terminato la loro azione vengono eliminati in modo definitivo con l’ausilio di un macchinario innovativo, in grado di rimuovere questi prodotti senza lasciare tracce, smaltendoli completamente. Impatto ambientale zero è il nostro motto.

  1. Protezione

In una fase successiva le superfici che sono state interessate dalla pulizia possono essere protette con il nostro SEA SURFACE PROTECTOR, un prodotto idro-oleorepellente,  permeabile all’aria ma impermeabile all’acqua e resistente agli agenti atmosferici ed allo smog. La protezione garantita da questo prodotto crea uno strato invisibile che renderà difficile vandalizzare nuovamente la superficie poiché riduce sensibilmente la presa della vernice o di altri materiali utilizzati per imbrattare i muri.

L’esperienza ci conferma che sulle superfici riqualificate il rischio di nuovi atti vandalici è notevolmente più basso.

Oltre alla rimozione dei graffiti, effettuiamo anche:

  • Il trattamento delle pavimentazioni di qualsiasi tipo di materiale, compresa la rimozione di gomme da masticare
  • La pulizia completa delle facciate degli edifici per la rimozione di slogan offensivi, murales, affissioni abusive, annerimento e smog
  • Il trattamento protettivo antigraffiti consigliato, dopo la rimozione delle scritte, al fine di mantenere più a lungo l’integrità dell’area trattata.

Se stai avendo a che fare con graffiti e scritte vandaliche sul muro della tua azienda, della tua casa o di un edificio pubblico, contattaci e richiedi il tuo preventivo personalizzato.

s-e-a