sea s.r.l.



Siamo una Organizzazione di uomini e donne impegnati nell’ambiente e per l’ambiente.

Propugniamo e sosteniamo fattivamente una transizione energetica socialmente equa, sicura e conveniente, con l’obiettivo dichiarato di preservare il futuro del nostro pianeta e promuovere l’accesso alle risorse energetiche in maniera efficiente, sostenibile e democratica.

Fondiamo il nostro lavoro sulla passione, l’innovazione e il coraggio verso nuove sfide, sempre proiettati su nuovi orizzonti. Sulla multidisciplinarietà delle nostre competenze, per una crescita costante e un miglioramento continuo.
Sulla pari dignità delle persone, valorizzando la diversità quale risorsa essenziale per lo sviluppo dell’umanità.
Sulla responsabilità, l’integrità, l’affidabilità e la trasparenza del nostro agire.


Pratichiamo una cultura della Sicurezza sul lavoro partecipata, condivisa e proattiva.
Puntiamo fortemente sul valore della partnership con Clienti e Istituzioni per creare valore condiviso duraturo.
Un impegno totalizzante, per perseguire uno sviluppo in grado di rispondere “...alle necessità del presente, senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie” (”Our common future” - 1987, noto anche come “Rapporto Brundtland”, dal nome della presidente della World Commission on Environment and Development).

facility management



Il Facility Management è un insieme di servizi, spesso invisibili agli occhi di lavoratori e clienti, da cui dipende il comfort del luogo di lavoro e il buon funzionamento di tutte le attività aziendali. Comprende tutte le attività che ruotano intorno al core business delle imprese, pubbliche e private, relativamente alla gestione della sede fisica dell'ambiente e di tutte le risorse.

Il Facility Management ha un impatto strategico sui processi interni e, di riflesso, sulla produttività. La corretta gestione dei servizi presi in carico dal Facility Management (come la manutenzione industriale, la logistica di magazzino, le pulizie, le disinfestazioni, la manutenzione del verde etc.) ha l'obiettivo di ottimizzare tempi e consumi, aumentare l'efficienza dei processi, ridurre l'impatto ambientale e supportare il funzionamento complessivo dell’impresa, contribuendo, così, a rendere l’ambiente di lavoro più confortevole con sostanziali benefici sul benessere e la qualità della vita delle persone interessate.



 

ricerca&sviluppo

seafety


L'impegno di SEA per promuovere la Salute e la Sicurezza sul lavoro, attraverso una cultura della prevenzione intesa quale stile di vita, è costante e riconosciuto.

Un sistema di Salute e Sicurezza sul lavoro che sia efficiente non può prescindere dall'informazione, dalla formazione e dall'addestramento delle risorse umane coinvolte che, però, non sono solo soggetti tutelati ma anche attori attivi e critici. Pertanto, anche a loro è richiesto un contributo importante nelle strategie per la Sicurezza: essere consapevoli delle condizioni del proprio ambiente di lavoro, dell'utilizzo dei dispositivi di sicurezza e partecipanti alla valutazione dei rischi e nella prevenzione.
 
È quindi inevitabile percorrere la via culturalmente consapevole che preveda l'adozione di una prassi costante, ponderata e condivisa sia dal datore di lavoro che dal lavoratore, oltre che dagli attori esterni, per la realizzazione dinamica e concreta della prevenzione infortunistica e della tutela della salute dei lavoratori.

Per questo motivo abbiamo deciso di diffondere il messaggio anche attraverso i nostri canali di comunicazione, con il dichiarato intento di raggiungere quante più persone possibili e sostenere, ovunque, una cultura HSE, tramite focus tematici, vignette, contributi tecnici e giuridici, buone prassi, esperienze ed esempi concreti di comportamenti virtuosi che vanno incoraggiati.

Noi di SEA abbiamo le idee molto chiare in tal senso: tutelare la salute e la sicurezza delle persone non è un costo bensì un investimento, un dovere non solo giuridico ma anche morale nell'interesse di tutti.
 

ultime news

27 Aprile 2020

Covid-19: disinfezione e sanificazione ambienti

10 Aprile 2019

GDIS: L’Avanguardia della prevenzione in ambienti confinati

29 Marzo 2019

Trattamento acque: rendiamo il favore alla natura

Segnalazioni illeciti - Whistleblowing


S.E.A. S.R.L. SERVIZI ECOLOGICI AMBIENTALI, in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 24/2023, ha implementato un proprio canale di segnalazione degli illeciti che garantisce la tutela di coloro che effettuano le segnalazioni previste dallo stesso decretio. Tutte le segnalazioni saranno trattate con massima riservatezza.

clienti

Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
L’indicazione dei predetti marchi e loghi è funzionale ad una mera finalità descrittiva dei servizi erogati da SEA SRL così come disciplinato dal D.Lgs n.30 del 10 Febbraio 2005.
Nel caso SEA SRL avesse inavvertitamente violato la normativa vigente vogliate contattarci all’indirizzo email sea@seaitalia.info al fine di provvedere alla pronta rimozione.